Avocado toast: con uovo sodo

25 Set 2024 - Colazione, Pranzo/Cena, Ricette

Avocado toast: con uovo sodo

L’avocado toast con uovo sodo è un’alternativa all’avocado toast con uova strapazzate che mi vedete spesso mangiare la mattina. Il vantaggio inequivocabile è che è ancora più rapido da fare, perché potete sfruttare uova cotte in anticipo durante il meal prep: a quel punto non vi resterà che tostare il pane e assemblare il tutto! Se lo sto preparando per uno dei pasti principali (ebbene sì, perché l’avocado toast è perfetto per colazione, pranzo, cena, spuntino e anche brunch!) solitamente me ne mangio 2 fette e abbino anche una bella spremuta di arancia o un po’ di frutta fresca o meglio ancora una porzione di verdura., mentre quando devo fare solo uno spuntino veloce mi basta una fettina soltanto, al limite con un frutto piccolo. Come avrete visto se mi seguite nelle stories, è una delle mie colazioni più gettonate, anche in gravidanza!

INGREDIENTI

Quantità da adattare in base a quando decidi di mangiarlo ( colazione, snack, pranzo/cena) ed in base alle tue necessità

  • 1-2 fette di pane fresco  ( dai 40g ai 60-80g)
  • 1-2 uova sode
  • 40-60 g circa di avocado
  • sale, pepe

PROCEDIMENTO

  1. Se non ne avete di già pronte, mettete a bollire l’acqua per le uova.
  2. Tostate il pane in padella antiaderente o in un tostapane.
  3. Cuocete le uova per circa 7 minuti, quindi scolatele e lasciatele raffreddare.
  4. Pulite l’avocado e ricavate la polpa, schiacciatela con una forchetta.
  5. Assemblate l’avocado toast: disponete l’avocado sul panecondite con sale e pepe e concludete con l’uovo (sbucciato) tagliato a metà.

CONSIGLI

La foto è a puro scopo illustrativo. Segui il procedimento sostituendo, dove segnato dalla tua nutrizionista per gusti e/o intolleranze, gli ingredienti indicati.

Adatta le quantità della ricetta al tuo piano nutrizionale personalizzato.


Lascia un commento