Termini e condizioni d'uso

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ON-LINE

I seguenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto l’acquisto di uno dei programmi o percorsi di allenamento e/o nutrizione on line acquistabili sul sito web www.jschallege.it (di seguito “il Sito”) tra Jessica Stefanini, titolare dell’omonima ditta inpiduale (di seguito “la Società”) ed il consumatore (di seguito “il Cliente”).  Le presenti Condizioni generali sono regolate dalle previsioni sulle vendite a distanza, contenute nel Capo I del titolo III della parte III del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003.
Il Cliente è tenuto, prima di procedere all’acquisto, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. L’acquisto di prodotti e servizi on-line comporta la piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”). Il cliente è invitato a rivedere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi acquisto.
Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e integrazioni, la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”. La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso e le stesse avranno efficacia nei confronti del Cliente a far data dalla pubblicazione sul Sito.
Il Cliente accetta e riconosce che tutte le comunicazioni, le notifiche, le condizioni, gli accordi, le informative e ogni eventuale revisione degli elementi testé menzionati, anche caratterizzanti transazioni di natura commerciale, saranno fornite in forma elettronica, ed in ogni caso saranno ritenute integrare il requisito della forma scritta quando previsto dalla legge.

1- OGGETTO DEL SERVIZIO

I programmi ed i percorsi di allenamento on line offerti dalla Società hanno lo scopo di offrire al Cliente gli strumenti per organizzare sia in autonomia che non, un percorso di salute e benessere personale attraverso la combinazione di allenamento fisico, corretta alimentazione e percorso motivazionale. Il programma si compone di prodotti digitali, quali, a titolo esemplificativo, ebook, video e contenuti online consultabili e fruibili esclusivamente tramite JSCapp, in grado di fornire al Cliente un complesso di consigli, indicazioni e suggerimenti, ragionati e supportati da professionisti, inerenti l’applicazione di regole di buona alimentazione, di attività fisica volta a porre in essere uno stile di vita sano, attivo e sportivo, mediante la definizione degli obbiettivi ed il supporto motivazionale alla realizzazione degli stessi. JSCapp è un’APP gratuita con contenuti free, liberamente accessibili, e contenuti a pagamento. La fruibilità di questi ultimi è subordinata e correlata all’acquisto e validità dei nostri abbonamenti meglio descritti nel successivo art. 2). JSCapp è scaricabile sullo smartphone accedendo dal browser all’indirizzo app.jscprogram.it. I programmi di seguito meglio descritti non sono comunque da intendersi quali sostitutivi o integrativi di terapie e di ogni altra prescrizione medica.

2-TIPOLOGIE DI PROGRAMMA

  • JSC WORKOUT: scheda di allenamento visibile in APP per la durata di 6 settimane decorrenti dall’acquisto.
  • Il programma si compone di due livelli, principiante e avanzato, nonché di due tipologie di allenamento, a casa (HOME) o in palestra (GYM), liberamente opzionabili da parte del Cliente all’inizio della mensilità. Il Cliente ha la facoltà di chiedere la sostituzione entro 24h dall’acquisto. E’ possibile attivare quattro tipologie di abbonamento di differente durata: 
  • 6 settimane ( 1 programma);
  • 18 settimane ( 3 programmi );
  • 36 settimane ( 6 programmi ):
  • 54 settimane ( 9 programmi).

In ogni caso, ogni scheda di allenamento avrà validità 42 giorni, decorsi i quali la scheda sarà archiviata nello Storico acquisiti del Cliente e continuerà ad essere dallo stesso visibile anche in seguito, esclusivamente e fintanto che il Cliente abbia un abbonamento attivo, ossia in corso di validità; JSCapp il giorno di scadenza di validità della scheda ne notizierà il Cliente, che potrà quindi scegliere il nuovo JSCworkout o rinnovare l’abbonamento, mantenendo così l’abbonamento attivo. Ai fini dell’attivazione del programma, il Cliente dovrà fornire alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio, numero di telefono. Non è prevista la possibilità di sospensione del programma JSCworkout, a prescindere dalla durata dell’abbonamento. Condizioni di reso e rimborso: Una volta acquistato JSC Workout, non è possibile richiedere né il reso né il rimborso del prodotto, indipendentemente dal motivo per cui il cliente desidera effettuare la restituzione o richiedere il rimborso. In caso di errato acquisto, tra le scelta della versione HOME e la versione GYM, o la versione principiante e avanzato, il Cliente ha la facoltà di chiedere la sostituzione entro 24h dall’acquisto


JSC COACHING: scheda di allenamento personalizzata visibile in APP per la durata di 6 settimane decorrenti dall’acquisto. E’ possibile attivare quattro tipologie di abbonamento di differente durata: 

  • 6 settimane (1 programma);
  • 18 settimane (3 programmi);
  • 36 settimane (6 programmi):
  • 54 settimane (9 programmi).

Al fine di predisporre il programma di lavoro personalizzato, il Cliente sarà tenuto a:

  • compilare anamnesi on line;
  • Fornire informazioni relative al peso, altezza, circonferenze corporee il tutto corredato da adeguato materiale fotografico
  • Fornire informazioni circa lo stile di vita, abitudini alimentari, intolleranze;
  • Fornire indicazione sullo stato di salute, storia clinica, eventuali patologie, utilizzo di farmaci ecc.;
  • Fornire informazioni su eventuali precedenti esperienze di allenamenti;
  • Fornire informazioni circa gli obiettivi da perseguire, motivazioni, come e dove intenderà svolgere la futura attività fisica (casa, palestra, luoghi all’aperto), il tempo che metterà a disposizione per ogni seduta di allenamento.

A seguito del completamento dell’anamnesi, in caso di primo acquisto , il Cliente sarà contattato direttamente dal servizio di Customer Care per fissare una prima call conoscitiva (fit check live) con il tutor JSC di riferimento, a seguito del quale verrà elaborato e successivamente inoltrato e/o caricato in app. Il programma personalizzato. Si precisa che a fit check live avvenuta non sarà più possibile richiedere il rimborso per un eventuale acquisto errato. L’abbonamento comincerà a decorrere dal giorno della ricezione del piano e/o programma personalizzato. In ogni caso, ogni scheda di allenamento avrà validità 42 giorni, decorsi i quali la scheda sarà archiviata nello Storico acquisiti del Cliente e continuerà ad essere dallo stesso visibile anche in seguito, esclusivamente e fintanto che il Cliente abbia un abbonamento attivo, ossia in corso di validità; Qualora il Cliente, per ragioni proprie, non riesca a terminare il programma nell’arco di tempo stabilito, può acquistare un “upgrade” che a seconda del costo, gli consentirà di prolungare lo stesso per un periodo ulteriore di 1, 2 o 3 settimane.  L’upgrade è possibile solo una volta e per singolo programma di allenamento. In ogni caso, JSCapp, ad una settimana di scadenza di validità della scheda ne notizierà il Cliente, che potrà quindi scegliere di rinnovare il programma compilando apposita scheda progressi, mantenendo così l’abbonamento attivo, e ricevendo di conseguenza, il nuovo programma personalizzato.  Ai fini dell’attivazione del programma, il Cliente dovrà fornire alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio, numero di telefono. Non è prevista la possibilità di sospensione del programma JSC coaching, a prescindere dalla durata dell’abbonamento.  Condizioni di reso e rimborso: Una volta acquistato il programma personalizzato JSC Coaching e effettuato il fit check live, non è possibile richiedere né il reso né il rimborso del prodotto.

JSC COACHING GRAVIDANZA: scheda di allenamento personalizzata visibile in APP per la durata di 6 settimane decorrenti dall’acquisto. E’ possibile attivare tre tipologie di abbonamento di differente durata: 

  • 6 settimane (1 programma);
  • 18 settimane (3 programmi);
  • 36 settimane (6 programmi).

Al fine di predisporre il programma di lavoro personalizzato, il Cliente sarà tenuto a:

  • compilare anamnesi on line;
  • Fornire informazioni relative al peso, altezza, circonferenze corporee il tutto corredato da adeguato materiale fotografico;
  • Fornire informazioni circa il livello di attività fisica, il trimestre di gravidanza;
  • Fornire informazioni circa lo stile di vita, abitudini alimentari, intolleranze;
  • Fornire indicazione sullo stato di salute, storia clinica, eventuali patologie, utilizzo di farmaci ecc.;
  • Fornire informazioni su eventuali precedenti esperienze di allenamenti;
  • Fornire informazioni circa gli obiettivi da perseguire, motivazioni, come e dove intenderà svolgere la futura attività fisica (casa, palestra, luoghi all’aperto), il tempo che metterà a disposizione per ogni seduta di allenamento.

A seguito del completamento dell’anamnesi, in caso di primo acquisto , il Cliente sarà contattato direttamente dal servizio di Customer Care per fissare una prima call conoscitiva (fit check live) con il tutor JSC di riferimento, a seguito del quale verrà elaborato e successivamente inoltrato e/o caricato in app. Il programma personalizzato. Si precisa che a fit check live avvenuta non sarà più possibile richiedere il rimborso per un eventuale acquisto errato. L’abbonamento comincerà a decorrere dal giorno della ricezione del piano e/o programma personalizzato. In ogni caso, ogni scheda di allenamento avrà validità 42 giorni, decorsi i quali la scheda sarà archiviata nello Storico acquisiti del Cliente e continuerà ad essere dallo stesso visibile anche in seguito, esclusivamente e fintanto che il Cliente abbia un abbonamento attivo, ossia in corso di validità; Qualora il Cliente, per ragioni proprie, non riesca a terminare il programma nell’arco di tempo stabilito, può acquistare un “upgrade” che a seconda del costo, gli consentirà di prolungare lo stesso per un periodo ulteriore di 1, 2 o 3 settimane.  L’upgrade è possibile solo una volta e per singolo programma di allenamento. In ogni caso, JSCapp, ad una settimana di scadenza di validità della scheda ne notizierà il Cliente, che potrà quindi scegliere di rinnovare il programma compilando apposita scheda progressi, mantenendo così l’abbonamento attivo, e ricevendo di conseguenza, il nuovo programma personalizzato. Ai fini dell’attivazione del programma, il Cliente dovrà fornire alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio, numero di telefono. Non è prevista la possibilità di sospensione del programma JSC coaching, a prescindere dalla durata dell’abbonamento. Condizioni di reso e rimborso: Una volta acquistato il programma personalizzato JSC Coaching Gravidanza e effettuato il fit check live, non è possibile richiedere né il reso né il rimborso del prodotto.


JSC COACHING POST PARTO: scheda di allenamento personalizzata visibile in APP per la durata di 6 settimane decorrenti dall’acquisto. E’ possibile attivare quattro tipologie di abbonamento di differente durata: 

  • 6 settimane (1 programma);
  • 18 settimane (3 programmi);
  • 36 settimane (6 programmi):
  • 54 settimane (9 programmi).

Al fine di predisporre il programma di lavoro personalizzato, il Cliente sarà tenuto a:

  • compilare anamnesi on line;
  • Fornire informazioni relative al tipo di parto effettuato, eventuali episiotomie, se la Cliente sta allattando al seno, eventuali problematiche legate al pavimento pelvico e di conseguenza se sta facendo un percorso riabilitativo; fornire informazioni sulla successiva visita ginecologica; presenza eventuale di diastasi;
  • Fornire informazioni relative al peso, altezza, circonferenze corporee il tutto corredato da adeguato materiale fotografico
  • Fornire informazioni circa lo stile di vita, abitudini alimentari, intolleranze;
  • Fornire indicazione sullo stato di salute, storia clinica, eventuali patologie, utilizzo di farmaci ecc.;
  • Fornire informazioni su eventuali precedenti esperienze di allenamenti;
  • Fornire informazioni circa gli obiettivi da perseguire, motivazioni, come e dove intenderà svolgere la futura attività fisica (casa, palestra, luoghi all’aperto), il tempo che metterà a disposizione per ogni seduta di allenamento.

A seguito del completamento dell’anamnesi, in caso di primo acquisto , il Cliente sarà contattato direttamente dal servizio di Customer Care per fissare una prima call conoscitiva (fit check live) con il tutor JSC di riferimento, a seguito del quale verrà elaborato e successivamente inoltrato e/o caricato in app. Il programma personalizzato. Si precisa che a fit check live avvenuta non sarà più possibile richiedere il rimborso per un eventuale acquisto errato. L’abbonamento comincerà a decorrere dal giorno della ricezione del piano e/o programma personalizzato. In ogni caso, ogni scheda di allenamento avrà validità 42 giorni, decorsi i quali la scheda sarà archiviata nello Storico acquisiti del Cliente e continuerà ad essere dallo stesso visibile anche in seguito, esclusivamente e fintanto che il Cliente abbia un abbonamento attivo, ossia in corso di validità; Qualora il Cliente, per ragioni proprie, non riesca a terminare il programma nell’arco di tempo stabilito, può acquistare un “upgrade” che a seconda del costo, gli consentirà di prolungare lo stesso per un periodo ulteriore di 1, 2 o 3 settimane.  L’upgrade è possibile solo una volta e per singolo programma di allenamento. In ogni caso, JSCapp, ad una settimana di scadenza di validità della scheda ne notizierà il Cliente, che potrà quindi scegliere di rinnovare il programma compilando apposita scheda progressi, mantenendo così l’abbonamento attivo, e ricevendo di conseguenza, il nuovo programma personalizzato.  Ai fini dell’attivazione del programma, il Cliente dovrà fornire alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio, numero di telefono. Non è prevista la possibilità di sospensione del programma JSC coaching, a prescindere dalla durata dell’abbonamento.   Condizioni di reso e rimborso: Una volta acquistato il programma personalizzato JSC Coaching e effettuato il fit check live, non è possibile richiedere né il reso né il rimborso del prodotto.

JSC NUTRITION  Si precisa che ad ogni prodotto acquistabile è possibile associare una scheda di nutrizione personalizzata di pari durata visibile in App. Il Cliente è tenuto a compilare il questionario, fornendo alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio, peso corporeo, altezza, diario alimentare, intolleranze/allergie, n. 4 foto in costume. La Società si riserva di chiedere al Cliente di allegare risultati di esami ematologici.  Nel caso in cui il cliente decida di abbinare al proprio percorso di allenamento JSC Workout il piano alimentare personalizzato, una volta compilata la scheda anamnesi in app, verrà assegnata nelle successive 48H alla Nutrizionista ed entro 7 giorni lavorativi verrà predisposto il piano nutrizionale.  La scheda di nutrizione sarà facilmente accessibile direttamente dall'app, garantendo così a cliente un accesso immediato e continuo al proprio piano alimentare personalizzato. Nel caso in cui il cliente decida di abbinare al proprio percorso di allenamento JSC Coaching /gravidanza/post parto il piano alimentare personalizzato, una volta compilata la scheda anamnesi in app verrà predisposto il fit check live conoscitivo con la Nutrizionista ed uno dei Tutor JSC di riferimento  A seguito del fit check live, nei successivi 7 giorni lavorativi, verrà predisposto il piano nutrizionale. La scheda di nutrizione sarà scaricabile direttamente dall’App. Restando in questo modo, sempre a disposizione del Cliente.  



JSC 9’N SHAPE HOME: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza visibile in APP Il programma prevede 3 tipologie di abbonamento: 

9’n Shape Home Plus: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza visibile in APP, della durata di 9 mesi decorrenti dall’acquisto

9’n Shape Home Double Trimestre: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza visibile in APP, della durata di 6 mesi decorrenti dall’acquisto Il cliente potrà scegliere tra la versione 1 e 2 trimestre e la versione 2 e 3 trimestre 

9’n Shape Home Trimestre Singolo: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza visibile in APP, della durata di 3 mesi decorrenti dall’acquisto Il cliente potrà scegliere tra la versione 1 trimestre,  2 trimestre e 3 trimestre. 

A corredo del programma di allenamento, saranno resi disponibili al Cliente persi video informativi attinenti a tematiche quali: il benessere i gravidanza, il pavimento pelvico, la respirazione, la preparazione al parto, alimentazione ecc.  In caso di errato acquisto, con riferimento a tali perse tipologie di programma, il Cliente ha la facoltà di chiedere la sostituzione entro 24h dall’acquisto. Salvo tale ipotesi il programma non è rimborsabile.  Ai fini dell’attivazione del programma, il Cliente dovrà fornire alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio, numero di telefono. Non è prevista la possibilità di sospensione del programma, a prescindere dalla durata dell’abbonamento. Condizioni di reso e rimborso: Una volta acquistato 9’n Shape Home, non è possibile richiedere né il reso né il rimborso del prodotto, indipendentemente dal motivo per cui il cliente desidera effettuare la restituzione o richiedere il rimborso.   In caso di errato acquisto, Il cliente ha la possibilità di richiedere il cambio, entro 24h dall’acquisto, solo con un programma della stessa tipologia o durata e con lo stesso prezzo di acquisto.  Esempi:  É possibile chiedere di cambiare 9’n Shape Home Plus con 9’n Shape Gym Plus  É possibile chiedere di cambiare la scelta dei trimestri in 9’n Shape Home Double Trimestre É possibile chiedere di cambiare la scelta del trimestre in 9’n shape Home Trimestre Singolo


JSC 9’N SHAPE GYM: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza visibile in APP Il programma prevede 3 tipologie di abbonamento: 

9’n Shape Gym Plus: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza visibile in APP, della durata di 9 mesi decorrenti dall’acquisto

9’n Shape Gym Double Trimestre: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza visibile in APP, della durata di 6 mesi decorrenti dall’acquisto Il cliente potrà scegliere tra la versione 1 e 2 trimestre e la versione 2 e 3 trimestre 

9’n Shape Gym Trimestre Singolo: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza visibile in APP, della durata di 3 mesi decorrenti dall’acquisto Il cliente potrà scegliere tra la versione 1 trimestre,  2 trimestre e 3 trimestre.

A corredo del programma di allenamento, saranno resi disponibili al Cliente persi video informativi attinenti a tematiche quali: il benessere i gravidanza, il pavimento pelvico, la respirazione, la preparazione al parto, alimentazione ecc.

Il Cliente ha la facoltà di chiedere la sostituzione entro 24h dall’acquisto. Salvo tale ipotesi il programma non è rimborsabile.  Ai fini dell’attivazione del programma, il Cliente dovrà fornire alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio, numero di telefono.
Non è prevista la possibilità di sospensione del programma, a prescindere dalla durata dell’abbonamento.

Condizioni di reso e rimborso: Una volta acquistato 9’n Shape Gym, non è possibile richiedere né il reso né il rimborso del prodotto, indipendentemente dal motivo per cui il cliente desidera effettuare la restituzione o richiedere il rimborso.
Il cliente ha la possibilità di richiedere il cambio, entro 24h dall’acquisto, solo con un programma della stessa tipologia o durata e con lo stesso prezzo di acquisto.  

Esempi: 
É possibile chiedere di cambiare 9’n Shape Gym Plus con 9’n Shape Home Plus 
É possibile chiedere di cambiare la scelta dei trimestri in 9’n Shape Gym Double Trimestre
É possibile chiedere di cambiare la scelta del trimestre in 9’n shape Gym Trimestre Singolo

JSC 9’N SHAPE LIVE: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza, in video lezioni, visibile in APP 

Il programma prevede 4 opzioni di acquisto:  9’n Shape Live - 9 mesi: programma di allenamento a casa specifico per la gravidanza, visibile in APP, della durata di 9 mesi decorrenti dall’acquisto

9’n Shape Live - Primo Trimestre: programma di allenamento a casa specifico per il primo trimestre di gravidanza, visibile in APP, della durata di 3 mesi decorrenti dall’acquisto. 

9’n Shape Live - Secondo Trimestre: programma di allenamento a casa specifico per il secondo trimestre di gravidanza, visibile in APP, della durata di 3 mesi decorrenti dall’acquisto

9’n Shape Live - Terzo Trimestre: programma di allenamento a casa specifico per il terzo trimestre di gravidanza, visibile in APP, della durata di 3 mesi decorrenti dall’acquisto

A corredo del programma di allenamento, saranno resi disponibili al Cliente persi video informativi attinenti a tematiche quali: il benessere i gravidanza, il pavimento pelvico, la respirazione, la preparazione al parto, alimentazione ecc.
Ai fini dell’attivazione del programma, il Cliente dovrà fornire alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio, numero di telefono. Non è prevista la possibilità di sospensione del programma, a prescindere dalla durata dell’abbonamento.

JSC COACHING ONE TO ONE: servizio che offre la possibilità di effettuare una seduta di allenamento dal vivo o mediante webcam con Jessica Stefanini.
L’esigenza nasce dalla volontà di fornire un supporto pratico al Cliente che necessità di comprendere la giusta esecuzione degli esercizi posti nel programma entrando in stretta sinergia con il coach. Il servizio è acquistabile nei seguenti pacchetti:

  • 1 seduta;
  • 5 sedute;
  • 10 sedute;

Servizio acquistabile anche senza l’acquisto dei programmi Jsc. Non prevede l’accesso diretto all’App. 
E non è rimborsabile.

- MEET&GREET: incontro con Jessica Stefanini sia dal vivo che mediante web cam. Il servizio ha l’intento di fornire uno strumento valido per il cliente per richiedere ulteriore consulenza relativa ad ogni esigenza inerente ai programmi ed al loro svolgimento.  Servizio di incontro consulenza ascolto con l’intento di fornire 
Consigli sullo stile di vita 
Consigli alimentari 
Consigli di integrazione sportiva
Consigli sull’allenamento e come adattarlo al meglio ai propri obiettivi e stile di vita

Tale servizio può essere sfruttato sia da chi segue già i programmi personalizzati  JSC per avere un fit check extra, ovvero per tutte le ragazze che hanno dubbi su quale programma può fare al caso loro tra quelle proposti in JSC e per tutte le ragazze che seguono i JSC Workout e desiderano adattare al meglio l’allenamento in base al proprio stile di vita, ai propri obiettivi ed alla propria conformazione corporea. 

3- RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

Accettando le seguenti condizioni il Cliente dichiara, sotto la propria esclusiva
responsabilità, di avere almeno 18 anni, di essere in buono stato di salute e di non essere affetto da serie patologie diagnosticate.
Al momento dell’iscrizione il Cliente è tenuto a comunicare alla Società il proprio eventuale stato di gravidanza al fine di consentire l’elaborazione di un programma alimentare e/o fisico calibrato, fermo restando che le informazioni, i consigli, le indicazioni ed i suggerimenti oggetto del programma non sostituiscono in alcun caso i consigli, il parere, le visite e le prescrizioni del medico della gestante.
Il Cliente si impegna, sotto la propria esclusiva responsabilità, a comunicare
immediatamente alla Società qualsiasi variazione inerente il proprio stato di salute o la propria condizione fisica che dovesse intervenire nel corso di validità del Contratto disciplinato dalle presenti Condizioni generali. Il Cliente riconosce e dichiara che la falsità e/o l’omissione delle predette dichiarazioni costituirà a tutti gli effetti grave inadempimento e comporterà la risoluzione del Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Il Cliente è tenuto a comunicare alla Società tutte le informazioni necessarie
all’elaborazione e sviluppo di un adeguato piano alimentare e/o di un adeguato piano di attività fisica, che verranno predisposti da professionisti regolarmente iscritti nell’Albo previsto dalla Legge per l’esercizio della professione.
Il Cliente è tenuto a consultarsi con il proprio medico ogniqualvolta abbia dubbi sul proprio stato di salute e sulla possibilità/opportunità di svolgere attività fisica e/o di modificare il proprio regime alimentare.
Il Cliente è responsabile in via esclusiva delle informazioni fornite e di ogni possibile danno possa derivare anche indirettamente dalle informazioni mendaci, incomplete, capziose fornite nonché di qualsivoglia reticenza: a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, intolleranze o allergie derivanti dall’applicazione del piano alimentare, infortuni derivanti dall’applicazione del Piano di attività fisica, stato di gravidanza, ecc.

 4- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DELLA SOCIETA’

Il Cliente solleva la Società da ogni responsabilità derivante a qualsiasi titolo
dall’applicazione del programma di allenamento e/o di nutrizione personalizzata di cui al presente Contratto, essendo consapevole che gli stessi hanno natura di mere linee guida e suggerimenti e non costituiscono in alcun caso prescrizione o terapie.
Il Cliente pertanto sarà tenuto a dare esecuzione al programma con spirito critico e di censura, ovvero sarà tenuto a non applicare alcun suggerimento qualora reputato, per qualsivoglia ragione e a qualsivoglia titolo, inadeguato.
I programmi di allenamento fisico e/o di nutrizione personalizzata sono elaborati da soggetti appartenenti alle categorie professionali riconosciute dai rispettivi Albi/Ordini competenti previsti dalla Legge.

 5- PERFEZIONAMENTO ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Le Parti pattuiscono espressamente col presente accordo che il format di compilazione dell’ordine e la presentazione dei servizi offerti sul sito della Società sono da considerarsi proposta, nella forma di offerta al pubblico, mentre la compilazione e l’inoltro del format stesso da parte del Cliente, con contestuale pagamento dei servizi richiesti è da considerarsi ad ogni effetto di Legge accettazione. Il presente accordo è dunque da ritenersi concluso nel momento in cui la Società riceverà l’accettazione del Cliente, come sopra precisato, ossia riceverà sul proprio server il messaggio di avvenuto
inoltro di valido ordine da parte del Cliente.

6- DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti e/o servizi in vendita sul Sito sono digitali e, pertanto, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 59, lett. O) del Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005) che esclude la facoltà di recesso relativamente alla “fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.
L’esecuzione è da intendersi in ogni caso iniziata con il download o l’apertura del link da parte del Cliente del prodotto acquistato sul Sito.

 7- CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Costituiscono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, grave inadempimento al presente Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.: la comunicazione da parte del Cliente di dati e/o informazioni false, inesatte, reticenti inerenti il proprio stato di salute di cui lo stesso sia a conoscenza, il mancato e/o inesatto aggiornamento in caso di variazione significative del proprio stato di salute; la pulgazione da parte del Cliente di informazioni riservate senza l’esplicito consenso scritto della Società in violazione delle
disposizioni in materia di tutela del diritto di proprietà intellettuale inerenti il servizio; il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel punto 9 delle presenti Condizioni generali. Resta inteso che in caso di risoluzione del Contratto, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo di acquisto del servizio.

8- METODO DI PAGAMENTO

I corrispettivi dovuti per l’acquisto dei singoli abbonamenti dovranno essere corrisposti dal Cliente al momento dell’iscrizione utilizzando una delle modalità di pagamento indicate sul Sito dalla Società. A pagamento avvenuto la Società provvederà a trasmettere per via telematica al Cliente che ne farà richiesta e secondo le indicazioni dallo stesso fornite all’atto dell’iscrizione regolare fattura quietanzata.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
A seguito dell’avvenuto pagamento il Cliente riceverà una conferma di avvenuto pagamento e quindi di conclusione del contratto, tramite mail o notifica, e da tale momento avrà  accesso al prodotto acquistato. Tutti i prodotti immateriali, tra cui, a titolo esemplificativo, ebook, video e contenuti online acquistati sul Sito non sono rimborsabili, né cedibili a terzi, né permutabili.

 9- USO DEL PROGRAMMA E COPYRIGHT

I prodotti digitali, ebook, video e contenuti online sul Sito sono soggetti
alla protezione del copyright. Ogni prodotto digitale presente sul sito e venduto è concesso in licenza al singolo Cliente.
Il cliente non è autorizzato a copiare, distribuire, conpidere e/o trasferire il/i prodotto/i (e/o il loro nome utente/password associati) acquistati a soggetti terzi.
È, altresì, fatto espresso pieto al Cliente di utilizzare il programma e la
documentazione oggetto del servizio con finalità di sviluppo di un prodotto hardware e/o software concorrente; copiare anche parzialmente il programma e/o i suoi contenuti su dispositivi di altre persone fisiche o giuridiche; trasferire, a qualsiasi titolo, vendere o rivelare a persone o società perse dalla JSC i codici, numeri di serie, codici di attivazione o altri identificatori o mezzi di identificazione univoci rilasciati al Cliente dalla Società; utilizzare
per scopi commerciali il programma e/o i suoi contenuti, anche solo parzialmente, in palestre, centri fitness, centri wellness (e ogni derivazione di tali modelli di business).
Il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel presente articolo delle presenti Condizioni generali comporterà la risoluzione immediata del Contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento del danno.

10- COOKIE

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo del Cliente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo del Cliente. Essi hanno perse finalità come, per esempio, consentire di navigare. efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione.
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono sudpidersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.
I cookie non danneggiano in alcun modo il dispositivo utilizzato dal Cliente per l’accesso al Sito, sono composti da solo testo, non possono contenere virus e non occupano alcuno spazio sul disco rigido.
Il Sito utilizza cookie tecnici, i quali consentono il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Tali cookie possono essere persistenti o di sessione. I cookie persistenti consentono, a titolo esemplificativo, di gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello nello shop online, permettere al Cliente di accedere all’area riservata senza dover continuamente effettuare il login, ricordare eventuali azioni eseguite dal Cliente (per esempio il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedente di una sessione.
I Cookie di sessione che vengono inviati sul dispositivo/browser del Cliente per
rispondere ad esigenze tecnico-funzionali (per esempio la trasmissione di identificativi di sessione necessari per l’autenticazione ad aree riservate) non vengono memorizzati in modo persistente sul computer del Cliente e vengono, invece, cancellati al termine della “sessione” con la semplice chiusura del browser.

 11-MARKETING E RE-MARKETING

La Società ha implementato il re-marketing, la quota impressioni nella Rete Display di Google e i rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics. Utilizzando le Impostazioni Annunci in Google, puoi impedire a Google Analytics di visualizzare pubblicità e di personalizzare gli annunci della Rete display di Google.
La Società si riserva il diritto di utilizzare il re-marketing con Google Analytics per fare pubblicità online. 

12- FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Per tutte le controversie che dovessero sorgere dall’interpretazione o esecuzione del Contratto, ivi comprese i presenti Termini e Condizioni generali di acquisto on line che ne costituiscono parte integrante e sostanziale, il Foro Competente sarà esclusivamente quello di Napoli.
Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana.

13- PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni personali trasmesse via internet al sito e legate in qualunque modo al servizio oggetto del presente Contratto sono protette e trattate secondo la politica di riservatezza della Società, conformemente alle disposizioni di legge in vigore.
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione ed accettare l’informativa sulla privacy disponile sul Sito prima di trasmettere i suoi dati e le informazioni personali.