Tutto dipende da te, puoi scegliere

Jessica
É davvero  tutto nelle tue mani

É davvero tutto nelle tue mani

Non ci crederai, ma con le tue azioni quotidiane puoi scegliere il tipo di vita che vuoi vivere: attiva o passiva. L’allenamento, la corretta alimentazione e lo stile di vita sano fanno parte della vita attiva, quella che ti permette di andare costantemente verso il miglioramento e, di conseguenza, verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Anch’io, come te, pensavo di non poter essere davvero artefice del mio futuro perché non mi focalizzavo sul fatto che, ogni giorno, posso esserlo. L’allenamento, come anche lo stile di vita e l’alimentazione, è fatto di impegno quotidiano che, giorno dopo giorno, ci fa raggiungere il traguardo.

 Una personal trainer online   per donne,  ma anche una mamma

Una personal trainer online
per donne, ma anche una mamma

Ci sono stati due momenti della mia vita che hanno cambiato il mio rapporto con lo sport: la prima iscrizione a una gara di body building e la gravidanza. Sebbene siano due cose molto diverse, hanno rivoluzionato entrambe il mio modo di allenarmi, rendendolo ciò che è oggi.

Il body building mi ha insegnato la costanza, la gravidanza il rispetto e l’ascolto del proprio corpo. Questi sono tutti aspetti fondamentali che porto nella mia professione: sono una personal trainer online per donne, ma anche una coach sotto il punto di vista dello stile di vita sano.

 Non solo personal training

Non solo personal training

Negli anni ho avuto modo di seguire tantissimi corsi di formazione. Fra questi anche la facoltà di Fisioterapia, che ha reso il mio approccio diverso da quello di altri colleghi. Tutti i miei allenamenti pongono una grande attenzione su aspetti che, solitamente, vengono trascurati. Fra questi rientrano il pavimento pelvico, la corretta respirazione e il giusto mindset: sono degli ingredienti fondamentali, soprattutto nell’allenamento al femminile.

In particolare, il pavimento pelvico spesso viene dimenticato nelle schede ma è davvero importante per vivere appieno. Se ne sente parlare soprattutto in gravidanza, ma la verità è che l’allenamento di questa parte del corpo deve iniziare da prima, per portare benefici in ogni fase della tua vita. Scegli come vuoi trascorrere il tuo futuro: sii protagonista, non spettatrice.